Dove mangiare a Kinsale, Irlanda: The Bulman

Ci siamo ritornati dopo dieci anni, quando scoprimmo questo locale per caso durante il primo viaggio in Irlanda. Di solito quando ritorno in un posto a distanza di tempo rimango sempre un po’ delusa: magari perché lo ricordavo più pittoresco o più spettacolare.
Non è stato così per The Bulman. Si tratta di un piccolo pub a poche miglia dalla cittadina di Kinsale. Difficilmente vi capiterà di passare per caso davanti al vecchio edificio a due piani dipinto di arancione, a meno che non abbiate intenzione di venire proprio qui.

Tuttavia, non pensate che sia facile trovare posto: nonostante avessimo prenotato abbiamo comunque dovuto aspettare una ventina di minuti prima che il nostro tavolo si liberasse. Non è comunque una cosa negativa: nell’attesa si possono ordinare un paio di birre al bar al pian terreno, e sedersi a uno dei tavolini all’esterno, oppure sul molo proprio di fronte al locale.

Collage Irl

L’interno è quello del tipico pub irlandese: pavimenti di legno grezzo e pareti con mattoni a vista. Anche il cibo è semplice e genuino: ostriche, salmone irlandese, formaggi a latte crudo, bistecche di filetto e Irish soda bread. Ottima anche la selezione di vini e di birre artigianali.

Cover photo © Eduardo Fonseca Arraes

2 pensieri riguardo “Dove mangiare a Kinsale, Irlanda: The Bulman

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...