Dove dormire a Viserbella: You & Me Beach Hotel

Lo avevo già notato l’anno scorso, durante una passeggiata dopo cena lungo Viale Porto Palos. Con la sua facciata sobria dipinta di bianco e con le due palme ai lati dell’ingresso, mi ha ricordato certi hotel in stile Art Deco di Miami. You & And Me Beach Hotel ha un fascino sobrio, ma allo stesso tempo si fa notare tra gli altri alberghi della città romagnola di Viserbella. Quando è arrivato il momento di prenotare le vacanze, non ho avuto dubbi.

You & Me Beach Hotel: la posizione

Viserba e Viserbella sono due piccoli centri tra i quali non c’è un vero e proprio confine: passeggiando lungo Viale Porto Palos, non ci si accorge nemmeno dove finisce uno e dove inizia l’altro. C’è qualche differenza, comunque. Mentre Viserbella, come suggerisce il nome, è più piccola e più tranquilla, Viserba è un po’ più grande e più vivace. You & Me Beach Hotel si trova a Viserbella, ad appena cinque chilometri a nord di Rimini. La maggior parte dei ristoranti, dei bar e dei negozi di Viserba e Viserbella si trovano lungo la passeggiata che costeggia la spiaggia e si possono comodamente raggiungere a piedi.

You and Me Hotel Viserbella

L’albergo è dotato di parcheggio custodito al costo di dieci euro al giorno, e il posto auto va richiesto al momento della prenotazione della stanza. In mancanza di questo servizio, saremmo stati costretti a lasciare la macchina chissà dove, dato che lungo tutta la passeggiata c’è il divieto di sosta permanente (e la ZTL).

You & Me Beach Hotel: la camera

A disposizione degli ospiti ci sono diverse tipologie di camere tra cui scegliere: la standard, la superior, e la suite, per un totale di venti stanze distribuite su tre piani. Abbiamo scelto la superior per le dimensioni più ampie rispetto alla standard e per il terrazzino. Dato che l’hotel è stato inaugurato nel 2019, tutte le aree comuni e le camere sono in condizioni eccellenti e arredate in stile moderno, con toni che variano dal bianco delle pareti al beige del pavimento in grès.

You And Me Viserbella camera

Il letto è comodo, l’armadio a due ante è spazioso e nasconde al suo interno una cassaforte; il frigobar a muro è ben fornito. Ogni stanza ha un divano che può essere trasformato in un letto singolo.
Il bagno è ampio e ha tre caratteristiche che è raro trovare in tanti alberghi: un ripiano spazioso dove appoggiare tutto il contenuto del beauty case, il bidet e una cabina doccia aperta. Ottima anche la selezione degli articoli da toeletta, con shampoo, bagnoschiuma e crema corpo della linea Natural Organic Material agli agrumi.

Processed with VSCO with f2 preset

In ogni stanza c’è l’aria condizionata, con temperatura regolabile, e sopratutto funzionante anche di notte, a differenza di altri alberghi in cui l’impianto centralizzato viene spento la sera.

You & Me Beach Hotel: la colazione e il pranzo

La colazione viene servita tra le otto e le dieci del mattino nella sala a pian terreno, con ampie vetrate con vista sulla piscina e sul mare. Due le postazioni, con un’ampia offerta di brioche, torte fatte in casa, panini salati e yogurt. Nel rispetto delle normative anti Covid, non ci si serve da soli ma si chiede alle ragazze addette al buffet quello che si desidera.

Processed with VSCO with f2 preset

È possibile pranzare nella stessa sala (oppure ai tavoli a bordo piscina), scegliendo i piatti da un menù che propone piadine, panini e insalate. Nel corso della giornata, le bevande vengono servite anche ai tavoli e ai lettini della piscina.

You & Me Beach Hotel: la piscina e la spiaggia

Il nome non mente: You & Me Beach Hotel è a tutti gli effetti un albergo sulla spiaggia. Non bisogna nemmeno fare la fatica di attraversare la strada perché dal bar e dalla piscina si accede direttamente al Bagno 51. Qui, l’albergo ha a disposizione la prima fila di ombrelloni: per riservare i lettini è sufficiente farlo presente al momento della prenotazione e il personale provvederà a comunicare la richiesta al bagnino. Il posto non è incluso nel prezzo del soggiorno e il pagamento può essere fatto direttamente al Bagno 51.

I teli mare non sono compresi, ma si possono noleggiare (viaggiando in macchina, abbiamo portato i nostri da casa). Il Wi-Fi dell’albergo funziona anche in spiaggia, per cui non abbiamo avuto problemi a utilizzare telefoni e iPad con connessione internet.
La piscina è molto tranquilla, in qualsiasi orario, senza bambini urlanti: l’ideale per un aperitivo e un tuffo prima di rientrare in camera.

Processed with VSCO with f2 preset

Se fossi Bruno Barbieri e questa fosse una trasmissione televisiva, darei il massimo punteggio all’hotel You & Me. Per la posizione, per i servizi, per il design, per la pulizia. Trattandosi di un couple hotel, la presenza dei bambini è davvero ridotta al minimo e questo garantisce la tranquillità di tutte le aree comuni. Ultimo ma non meno importante è il fatto che essendo una struttura a gestione famigliare, dove i due titolari, marito e moglie, trattano gli ospiti con grande gentilezza, dove tutti salutano, dove ti senti davvero il benvenuto. E questo non ha prezzo.

DISCLAIMER: QUESTO NON È UN POST SPONSORIZZATO E NON HO RICEVUTO ALCUN COMPENSO PER RECENSIRE LA STRUTTURA. LA DESCRIZIONE È FRUTTO DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.

12 pensieri riguardo “Dove dormire a Viserbella: You & Me Beach Hotel

  1. Davvero bello! Sono anni che non mi concedo una vacanza, e da come l’hai descritto mi pare proprio il posto ideale dove rilassarsi e stare “senza pensièr”. Molto funzionale la doccia aperta, lavarsi a volontà senza preoccuparsi degli schizzi d’acqua sul cristallo della porta… magari si potesse fare anche a casa! 😛 Ottima scelta anche la camera con terrazzino, ascoltare il mare prima di addormentarsi è un piacere! 😀 Ho sbirciato su Google Maps, a momenti è proprio sulla sabbia che bello! Comodo anche il parcheggio con l’auto a vista. Segno segno! 😉

    Piace a 1 persona

    1. Sì, il posto ideale per riposarsi! Magari avessi una doccia così anche a casa: per pulirla per bene devo entrare DENTRO il box armata di spugna e conegrina altrimenti ci sono angoli inaccessibili da fuori.
      Esatto, è praticamente sulla spiaggia, bellissimo e comodissimo. Sto già pensando a un weekend autunnale…

      Piace a 1 persona

  2. Ma sai che ho pensato la stessa cosa appena ho visto la foto dell’ingresso? Ricorda anche a me molto Miami. Mi piace molto la sala della colazione, anche quella mi ricorda molto il bellissimo ostello dove avevo dormito in Florida!

    Piace a 1 persona

  3. Confort e relax in un’unica struttura. La trovo davvero molto carina e l’avrei scelta indubbiamente anche io soprattutto per il fatto che comunica con la spiaggia e quindi non c’è bisogno di impazzirsi per i parcheggi!

    Piace a 1 persona

  4. Leggendo il tuo articolo ho respirato l’aria e l’accoglienza romagnola 😊. Di questo hotel apprezzo molto il fatto che sia a gestione familiare e che sia un couple hotel! Inoltre ha anche la sua piccola piscina vista mare! 😍

    Piace a 1 persona

  5. Rimango sempre sconvolta dai prezzi dei parcheggi degli hotel, proibitivi. A parte questo, il fatto che l’albergo sia nuovo, sicuramente è un valore aggiunto. Così come lo sono li articoli da toeletta, sempre più rari e sostituiti dai dispenser. Devo aggiungere la magia di non avere bambini urlanti vicini? Direi che questo albergo è uno dei migliori di cui ho letto una recensione.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.