Hotel Basss, Parigi, Francia

Questo piccolo hotel nel cuore di Montmartre si trova a meno di cinque minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Abesses, e non lontano da Pigalle e da Blanche. In dieci minuti di taxi si raggiunge la stazione Gare du Nord, collegata coi principali aeroporti. Rue des Abesses è il luogo perfetto in cui stare a Parigi, con i suoi ristoranti, i bar, i negozi, e la funicolare di Montmartre proprio dietro l’angolo.

L’Hotel Basss ha riaperto di recente dopo i lavori di ristrutturazione, per cui tutto è nuovissimo, a partire dalla facciata e dalla reception.

Abbiamo prenotato una camera superiore al quarto piano: una stanza spaziosa per gli standard di una città come Parigi. L’arredamento è essenziale ma moderno, con il letto a due piazze, un supporto per la valigia e una scrivania con tutto il necessario per fare tè e caffè. Manca l’armadio, ma c’è un appendiabiti: più che sufficiente per il nostro soggiorno di due notti.

Hotel Basss

Il bagno è molto pulito e non così piccolo come si legge in alcune recensioni. L’unica pecca è la dimensione della doccia, non più grande di un cubicolo con una tenda svolazzante.

La colazione viene servita in una piccola lounge accanto all’ingresso, con una discreta selezione. La macchina del caffè della Nespresso è a disposizione degli ospiti 24 ore su 24.

Sul retro c’è un piccolo patio, dove è possibile fare colazione nelle giornate più calde.

Il Wi-Fi è gratis e funziona benissimo in tutto l’hotel.

Cover photo © Brad Fickeisen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...