Open World Travelers Ambassador: una nuova avventura

Viaggiare e condividere le esperienze fatte in giro per il mondo con altre persone che condividono la mia stessa passione: questo è il motivo che mi ha spinto ad aprire il blog qualche anno fa e anche a provare a rispondere al questionario per essere ammessa al programma Open World Travelers. Quasi non ci pensavo più. Poi qualche giorno fa è arrivata l’email per informarmi che anche io sono ufficialmente Ambassador di momondo.

Momondo Open World Travelers: come funziona?

Momondo è uno dei principali motori di ricerca che permette di trovare offerte di viaggio a ottimi prezzi, sia per quanto riguarda i voli che gli alberghi. In qualità di Ambassador, da oggi riceverò informazioni sulle nuove campagne e sulle offerte che potrò condividere sul blog e delle quali dunque sarà possibile usufruire.

Le funzionalità di momondo

Attraverso un’unica piattaforma, momondo permette di scoprire le tariffe di voli, alberghi, e noleggio auto confrontando i prezzi di un migliaio di compagnie, permettendo così di ottenere le migliori offerte di viaggio. Non lo dicono solo le ricerche effettuate, ma anche le esperienze dei viaggiatori che lo hanno provato. Io stessa, per esempio, ho utilizzato momondo per trovare il volo per il mio viaggio di agosto. Un aspetto che apprezzo in maniera particolare è il fatto che si appoggi a un’ampissima selezione di fornitori di servizi, sia grandi che piccoli, in modo da avere la garanzia di trovare sempre i prezzi più convenienti.

Momondo: cosa mi piace di più

Mi è capitato spesso di decidere di partire per una destinazione per un semplice motivo: nelle date a disposizione il prezzo del volo era quello più alla mia “portata di tasca”. Lo scorso dicembre, per esempio, avevo in mente di andare a Sarajevo ma non ho trovato voli a orari e costi che fossero in linea con le mie esigenze, così ho “ripiegato” su Atene, città che mi ha rubato il cuore.

Per questo di momondo mi piace tantissimo la sezione con i consigli di viaggio: una fonte di ispirazione, soprattutto quando una delle poche certezze è quella del budget limitato. Qui si possono trovare idee per viaggi a partire da 29 euro: non solo voli ma anche hotel suddivisi in base al prezzo e alla destinazione. Questo è per me un validissimo strumento di pianificazione e soprattutto un ottimo spunto per organizzare un viaggio.

Se anche voi come me siete sempre alla ricerca del prossimo volo, non perdetevi gli aggiornamenti che non vedo l’ora di condividere.

@momondo #owtravelers #admomondo

Photo by Rowan Heuvel on Unsplash

14 pensieri riguardo “Open World Travelers Ambassador: una nuova avventura

  1. Innanzitutto complimenti Silvia! ❤ Visto quante funzionalità utili tutte da scoprire, utilizzare e soprattutto da condividere con gli amici blogger viaggiatori? Non ti nascondo che prima di diventare Ambassador molti trucchetti non li conoscevo, cioè conoscevo Momondo dagli spot pubblicitari soltanto in qualità di comparatore di voli ma su tutto il resto "zero" proprio! Ben vengano queste iniziative anche per aiutare qualcuno ad organizzare un viaggio con strumenti concreti…e poi vuoi mettere poter sfoggiare l'incarico di Ambassador a cena con quelle persone di cui ci parlavi qualche post fa? 😛 A presto! 😉

    Piace a 1 persona

    1. Anche io sto scoprendo dei “trucchetti” nuovi ogni giorno! Per esempio la cosa degli alert dei prezzi di cui avevo sentito parlare ma che non ho mai usato. Per le persone come noi alle quali piace viaggiare è davvero un bel modo per scegliere mete nuove.
      Ah ah non avevo pensato al fatto di potermi vantare 😂 Chissà se capirebbero di cosa sto parlando!

      Piace a 1 persona

  2. Complimenti!! Non uso momondo, perché non pianifico quasi nulla. Noi prendiamo la macchina e andiamo… dove ci porta lei e il cuore. Però potrebbe essere un valido aiuto per gli hotel, con qualche tariffa easy, da usare per pernottamenti brevi! Vado a spulciare 😜

    Piace a 1 persona

  3. Complimenti Silvia! Ho scoperto da poco che Momondo ha davvero tante funzionalità e ho cominciato a seguirlo molto di più. Non pensavo fosse così efficiente. Credevo fosse semplicemente un portale per trovare offerte di viaggi ma non avevo idea di tutte le altre opzioni che lo rendono così particolare!

    "Mi piace"

  4. Complimenti Silvia! 🙂
    Momondo è un portale davvero utile per noi viaggiatori, ma poter contare su una valida ambasciatrice penso che sia fondamentale: seguendo il tuo consiglio, vado subito a sbirciare nella sezione offerte voli, chissà che non trovi l’ispirazione per una delle prossime fughe romantiche! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.